SALENTO – Notte intensa per i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce impegnati in tre distinti interventi di rilievo. Ditrutti due mezzi e un deposito agricolo.
Il primo intervento in ordine di tempo a Bagnolo del Salento dove ad essere avvolto dalle fiamme è stato il deposito di attrezzi agricoli situato in via Vicinale del Pigno, alla periferia del paese . Le fiamme hanno danneggiato gravemente la struttura di circa 40 metri quadrati, ora inagibile. A preoccupare è stata soprattutto la copertura del magazzino costituita da lastre sospette, forse contenete amianto: sul posto è stata allertata anche l’arpa Puglia per le verifiche ambientali. I carabinieri hanno avviato le indagini.
Qualche ora dopo, ancora un’emergenza, questa volta a Giurdignano, in Via Duca degli Abruzzi. A prendere fuoco un Furgone Ford, parcheggiato regolarmente in strada. L’intervento tempestivo della squadra del distaccamento di Maglie ha evitato che le fiamme si propagassero anche ai mezzi vicini e alle abitazioni. Sul posto anche i carabinieri del Norm di Otranto per le indagini di rito. Il mezzo è andato parzialmente distrutto.
Poche ore dopo un altro intervento, questa volta nel comune di Lecce, in località Torre Chianca, lungo viale Eolo, nei pressi di lido Cambusa. Qui a essere avvolta dalle fiamme una Mercedes Classe C completamente distrutta. In azione una squadra dei Vigili del Fuoco dalla sede centrale , supportata dalla polizia di Stato e dagli agenti della Scientifica. Il mezzo è intestato alla socità che gestisce una rosticceria e pizzeria di Lecce.
Sono in corso le indagini che chiariranno la natura delle fiamme.