LECCE – Nello Spezia che ha affrontato domenica scorsa il Lecce c’è il direttore sportivo Stefano Melissano, leccese, che ha potuto osservare da vicino i primi passi della squadra giallorossa allenata da Eusebio Di Francesco.
“È sempre un’emozione indescrivibile perché Lecce è cuore e vita – ha dichiarato Melissano -. È stata una bella amichevole, era prioritario non farsi male”.
Che partita è stata?
“Un buon test, abbiamo affrontato una squadra di Serie A, sicuramente per noi era importante misurarci contro una compagine di categoria superiore”.
Che impressione ti ha fatto la squadra giallorossa?
“È una squadra ben costruita e solida, ha una base importante”.
E Di Francesco?
“Un ottimo allenatore, lo seguirò e farò il tifo per lui”.
C’è un giocatore che ti ha impressionato particolarmente?
“Più giocatori. Helgason, per esempio. Ci sono sempre giocatori di qualità, penso ai vari Falcone, Gaspar, Krstovic. Ci sono giocatori, per me, fondamentali per questa squadra”.
E Camarda? Si dice un gran bene di lui?
“È una grossa opportunità per lui, importante. Lecce è una piazza importante che può dargli tanto per la sua crescita. Ha tanto talento come tale va aiutato. Il suo talento va coltivato”.
Può diventare uno dei calciatori top a livello nazionale?
“Seco do me sì”.
E il suo Spezia?
“Siamo una squadra, con tanti calciatori dell’anno scorso. Come ho sempre detto procediamo step dopo step e pensiamo al primo obiettivo che è quello di mantenere la categoria. Poi dopo aver raggiunto il primo obbiettivo proveremo a costruire qualcosa di importante”.