TARANTO – Il Taranto punta con forza a risalire. La situazione è chiara: se si saldano i debiti si riparte dalla Seconda Categoria, o si chiude il capitolo per rinascere davvero. Il Taranto, però, tra queste due ipotesi rischia un anno senza calcio.
Intanto, La Federazione e il Comune stanno lavorando in sinergia per cercare di garantire alla città il campionato regionale. Il bando è già pronto e molto probabilmente nella giornata di mercoledì ci sarà la pubblicazione.
Ci sarebbe una data da non fallire, quella di mercoledì 30 Luglio, appunto: entro quella data gli scenari dovranno essere ratificati una volta per tutte.
Dopo le parole di Gabriele Gravina, il destino del vecchio Taranto FC 1927 è ormai chiaro e sicuro: senza saldare i 600mila euro di debiti, perderà l’affiliazione FIGC. Bisogna chiedersi, se il Curatore fallimentare, Valentini, rinuncerà all’esercizio provvisorio. La Federazione, però, avrebbe un piano preciso: quello di autorizzare il Comune, guidato dal sindaco Bitetti, a pubblicare il bando per scegliere una nuova proprietà. Il tutto dovrebbe accadere entro il 30 luglio.
Il tempo è pochissimo: il vecchio club non rinuncerà all’esercizio provvisorio, la Figc, con un provvedimento straordinario, autorizzerà l’attuazione dell’articolo 52 comma 10 una volta che Palazzo di Città sceglierà la nuova proprietà.
