SportTaranto

Taranto, movimenti in chiave Eccellenza?

taranto calcio eccellenza

TARANTO – Il Taranto punta con forza a risalire. La situazione è chiara: se si saldano i debiti si riparte dalla Seconda Categoria, o si chiude il capitolo per rinascere davvero. Il Taranto, però, tra queste due ipotesi rischia un anno senza calcio.

Intanto, La Federazione e il Comune stanno lavorando in sinergia per cercare di garantire alla città il campionato regionale. Il bando è già pronto e molto probabilmente nella giornata di mercoledì ci sarà la pubblicazione.

Ci sarebbe una data da non fallire, quella di mercoledì 30 Luglio, appunto: entro quella data gli scenari dovranno essere ratificati una volta per tutte.

Dopo le parole di Gabriele Gravina, il destino del vecchio Taranto FC 1927 è ormai chiaro e sicuro: senza saldare i 600mila euro di debiti, perderà l’affiliazione FIGC. Bisogna chiedersi, se il Curatore fallimentare, Valentini, rinuncerà all’esercizio provvisorio. La Federazione, però, avrebbe un piano preciso: quello di autorizzare il Comune, guidato dal sindaco Bitetti, a pubblicare il bando per scegliere una nuova proprietà. Il tutto dovrebbe accadere entro il 30 luglio.

Il tempo è pochissimo: il vecchio club non rinuncerà all’esercizio provvisorio, la Figc, con un provvedimento straordinario, autorizzerà l’attuazione dell’articolo 52 comma 10 una volta che Palazzo di Città sceglierà la nuova proprietà.

Articoli correlati

Serie C, Casarano sconfitto 3-1 dal Potenza

Tonio De Giorgi

Il Foggia ritrova la vittoria: Cosenza battuto al 100′

Tonio De Giorgi

Volley A2, Prisma La Cascina Taranto illude ma poi si arrende a Siena

Mario Vecchio

La Narconon Melendugno batte 3-1 Concorezzo e la classifica sorride

Carmen Tommasi

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi