Sport

Brindisi, mercato nel vivo

Brindisi calcio

BRINDISI – Il Brindisi Calcio ha iniziato a muoversi con decisione sul mercato, ufficializzando l’arrivo dell’allenatore Salvatore Ciullo, del centrocampista Ezequiel Melillo e dei difensori Juan Barrera e Nicola Lanzolla.

Nelle scorse ore sono stati ufficializzati anche due colpi molto importanti per l’attacco: si tratta di Nicola Ferrari, che vestirà la maglia biancazzurra per la stagione sportiva 2025/2026. Nato a Sassuolo, Ferrari , classe 1989, ha mosso i primi passi nel calcio nelle giovanili del Sassuolo e della Sampdoria, per poi esordire tra i professionisti con Viareggio e Manfredonia in Serie C. È arrivato nel Salento anche Andrea Saraniti, che vestirà la maglia biancazzurra per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 23 luglio 1988, Saraniti è una prima punta di grande esperienza e personalità, leader dentro e fuori dal campo. Con 470 presenze e 166 reti in carriera, rappresenta l’emblema della perseveranza e del carisma: un vero trascinatore capace di fare la differenza nei momenti decisivi.

Questa settimana sarà cruciale per completare gran parte della rosa in vista della preparazione precampionato.

L’obiettivo è costruire una squadra competitiva per tornare subito in Serie D. L’attacco è già di alto livello con gli arrivi di Andrea Saraniti,  Pablo Burzio e Nicola Ferrari (classe 1989, oltre 200 gol in carriera). In difesa, sono vicini Alex Benvenga e il terzino sinistro Andrea Lobosco.

A centrocampo, il regista scelto è Julen Bernaola, in arrivo dal Barletta, mentre si valuta anche Rocco Mangialardi, giovane promettente ex Canosa. Il progetto del Brindisi è chiaro: puntare in alto e farsi trovare pronto fin da subito.

Articoli correlati

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Lecce, allenamento con partitella prima del riposo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, prima Avellino e poi tour de force

Mario Vecchio

Lecce, la mentalità può fare la differenza

Mario Vecchio

Casarano – Cerignola partita amarcord per Malcore

Mario Vecchio

Serie C: nona giornata al “veleno”

Carmen Tommasi