SANTA CATERINA (NARDO’) – È l’una e trenta di sabato sera. A Santa Caterina, nei pressi del circolo nautico, Victoria (9 anni) è in auto con la sua famiglia. Il papà ha appena parcheggiato, tutti scendono dall’auto, la mamma intima a Victoria di aspettarla per attraversare insieme. La bimba, però, attraversa da sola mentre ad alta velocità sopraggiunge improvvisamente uno scooter, con a bordo due persone. Il mezzo la travolge e colpisce due volte: la prima facendola precipitare al suolo, la seconda mentre è stesa a terra. Il conducente prosegue la corsa senza prestare soccorso e dello scooter si perde ogni traccia.
La bambina è attualmente ricoverata: i medici le hanno riscontrato una frattura del bacino.
A rendere pubblico l’accaduto, con un appello lanciato sui social, sono stati i genitori. Sono ancora sotto choc ma hanno scelto di rendere pubblici alcuni dettagli che potrebbero aiutare a risalire al pirata della strada.
Stando a quanto ricordano, e a quanto riferito da alcuni testimoni, lo scooter era di colore bianco e nero, probabilmente di media cilindrata. A bordo c’erano due persone, entrambe indossavano il casco integrale. Dietro, probabilmente, era seduta una donna. “Se qualcuno sa qualcosa, parli. Altrimenti è complice” scrivono il papà e la mamma di Victoria, postando una foto della piccola, in condizioni critiche ma fortunatamente non in pericolo di vita. “Chi è stato – aggiungono – dovrebbe avere la coscienza di andare in questura”.
Le indagini sono affidate agli agenti del commisariato di Nardò che in queste ore stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza nei pressi del luogo dell’incidente.