BRINDISI – Il Brindisi ha iniziato a sparare i primi colpi importanti ufficializzando gli arrivi, non solo del tecnico Ciullo ma anche del centrocampista Ezequiel Melillo e dei difensori centrali Juan Barrera e Nicola Lanzolla.
La prossima settimana si preannuncia caldissima per il mercato del Brindisi che punta a formalizzare la maggior parte delle operazioni in entrata entro l’inizio della preparazione precampionato.
Con un mix di giovani promettenti e giocatori di esperienza il club intende gettare le basi per un’annata da protagonista in Eccellenza, con l’obiettivo dichiarato di tornare subito tra i grandi.
Righi sta allestendo anche un attacco di ben altra categoria dopo gli arrivi già chiusi di Andrea Saraniti e Pablo Burzio, il club messapico punta forte su un altro nome di peso per completare il reparto offensivo: Nicola Ferrari. Classe 1989 che vanta oltre 200 gol in carriera tra Serie C e Serie D.
Sul fronte difensivo, sembra tutto fatto per l’ingaggio di Alex Benvenga, centrale classe 1991 con un passato in piazze di tradizione come Taranto, Casarano, Gallipoli e Como. Per completare il pacchetto arretrato sembrerebbe fatta anche per Andrea Lobosco, terzino sinistro classe 1996, reduce dall’esperienza al Barletta.
Per la cabina di regia, il nome scelto è Julen Bernaola, classe 1998 originario di Bilbao, protagonista dell’ultima promozione in Serie D con il Barletta. Il centrocampista basco avrebbe già raggiunto l’accordo con il club da diverse settimane e l’ufficialità dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni. A fargli compagnia in mediana ci sarà probabilmente Rocco Mangialardi, classe 2002, reduce da una buona stagione al Canosa.
Il progetto prende forma, e il Brindisi vuole farsi trovare pronto ai nastri di partenza.