BrindisiSport

Brindisi, ecco Ferrari

Il nuovo Brindisi di Ciullo

BRINDISI  – Il Brindisi FC ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Nicola Ferrari, che vestirà la maglia biancazzurra per la stagione sportiva 2025/2026.

Nato a Sassuolo, Ferrari , classe 1989, ha mosso i primi passi nel calcio nelle giovanili del Sassuolo e della Sampdoria, per poi esordire tra i professionisti con Viareggio e Manfredonia in Serie C.

Nel corso della sua lunga carriera ha indossato numerose maglie tra Serie C e Serie D, collezionando ben 595 presenze e mettendo a segno 212 gol.

Tra le tappe più significative della sua carriera figurano le esperienze con Aprilia, Tuttocuoio, Correggese, Mestre, Delta Rovigo e Lentigione. Decisiva la parentesi al Mantova, dove nella stagione 2018/2019 approda su indicazione del DS Righi. Nella stagione 2021/2022 si trasferisce invece al Giugliano, a campionato in corso, ancora una volta fortemente voluto dal direttore Emanuele Righi, con il quale conquista la promozione. Tra le squadre in cui ha militato Ferrari spicca la Casertana, con cui nella stagione 2022/2023 si è laureato capocannoniere del girone G di Serie D grazie alle sue 18 reti. Ha vestito anche la maglia del San Marzano e, nell’ultima stagione, quelle di Nocerina e Folgore Caratese, collezionando in totale 14 presenze e 3 gol.

 

 

Articoli correlati

Lecce – Torino, le formazioni ufficiali. Arbitra Mariani di Aprilia

Redazione

Narconon Melendugno: battere Concorezzo per sognare in grande

Carmen Tommasi

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi