AmbienteBrindisiVideo

Intensificata a Ceglie Messapica la lotta contro l’abbandono dei rifiuti

CEGLIE MESSAPICA – La città ha ufficialmente affidato un nuovo servizio di monitoraggio ambientale mirato a contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti e il conferimento errato.

Il progetto prevede l’installazione di telecamere mobili nei punti più sensibili del territorio comunale. Queste fototrappole, già sperimentate con successo negli anni precedenti, saranno utilizzate per identificare e sanzionare i trasgressori. I dispositivi saranno gestiti in conformità con la normativa sulla privacy, con la nomina dei responsabili del trattamento, la redazione dell’informativa e la predisposizione della cartellonistica.

Il servizio sarà integrato con le attività già in corso da parte dell’Amministrazione comunale, del Comando di Polizia Locale, degli uffici comunali e della ditta Cogeir. L’obiettivo è un monitoraggio capillare, soprattutto nelle aree rurali e turistiche, dove il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti tende ad intensificarsi durante il periodo estivo.

L’Amministrazione ha invitato tutti i cittadini a collaborare attivamente per tutelare l’ambiente urbano e garantire il decoro della città. 

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

“Inammissibile la rimodulazione del piano di riequilibrio”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Minervino

Redazione

Valtur Brindisi, coach Bucci dopo la sconfitta: “Una bella lezione”

Mario Vecchio

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione