RACALE – Una densa coltre di fumo ha oscurato il cielo di Racale, attirando l’attenzione e la preoccupazione di molti residenti: a generarla, un incendio scoppiato all’interno della recinzione della piscina comunale di via Milano poco dopo le 12. A bruciare alcuni mastelli per la raccolta differenziata, sistemati temporaneamente lì in attesa della distribuzione ai cittadini.
La colonna di fumo è stata notata dai residenti della zona, che hanno subito lanciato l’allarme. A intervenire per primi sono stati gli amministratori comunali, che con gli idranti del sistema antincendio della piscina, estintori e mezzi di fortuna hanno contenuto le fiamme, insieme ai volontari della Protezione Civile. Non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Fortunatamente non si registrano danni alla struttura né feriti, ma la paura è stata tanta. Un incendio che poteva trasformarsi in qualcosa di molto più grave, se non fosse stato per il rapido intervento degli amministratori comunali e dei volontari della Protezione Civile. Restano da chiarire le cause del rogo.
