Attualità

Piazzetta Bergamini, lavori fermi da mesi e disagi infiniti. A Frigole protestano i villeggianti

LECCE – Una piazzetta, mille problemi. Siamo a Frigole, in piazzetta Bergamini, intitolata all’ex calciatore del Cosenza morto nel 1989 in circostanze misteriose. I lavori legati ad un robusto restyling consegnati dal Comune di Lecce alla ditta incaricata nel settembre del 2023 non sono mai stati terminati. Eppure il termine ultimo era fissato per il maggio del 2024. Un ritardo di 14 mesi sulla tabella  di marcia. Un ritardo inaccettabile. Tanto più se si pensa che da circa sei mesi in zona non c’è traccia di operaio.

Lavori fermi ma disagi in movimento. Sono quelli lamentati da alcuni villeggianti. Il nuovo progetto urbanistico infatti ha di fatto ristretto di circa un metro e mezzo la carreggiata creando notevoli difficoltà di transito alle auto e – di conseguenza – a quanti hanno la propria abitazione proprio davanti alla strada. Soprattutto nel weekend è impossibile provare a prendere aria: lo smog prodotto dalle auto è

C’è di più: in questa piazzetta ci sono evidenti problemi legati alla mancanza di sicurezza. Numerosi sono i ragazzi che si ritrovano qui la sera. Il rischio di farsi male è concreto. Chi dovrebbe controllare non lo fa. E la sicurezza resta ahimé un optional.

Articoli correlati

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione