BrindisiSport

Brindisi, Bernaola a un passo

Giuseppe Roma, presidente del Brindisi

BRINDISI – Il Brindisi calcio continua a muoversi con determinazione sul mercato per allestire una rosa competitiva in vista del prossimo campionato di Eccellenza Pugliese, visto che il ripescaggio in serie D sembra improbabile.

La società è vicina chiudere l’accordo con Julen Bernaola, centrocampista spagnolo classe 1998. Ex Athletic Bilbao, Bernaola nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Barletta, contribuendo alla vittoria del campionato di Eccellenza.

Parallelamente, il club ha confermato nei giorni scorsi anche per la stagione sportiva 2025/2026 Alessandro De Luca e Alessandro Taurisano che faranno parte della dirigenza biancazzurra. Brindisini doc, da sempre legati ai colori della storica maglia con la “V”, restano a lottare per la propria città.

Per il reparto offensivo, dopo l’accordo chiuso con l’esperto bomber Andrea Saraniti, si attende Pablo Burzio, poi l’attenzione si sposta ora anche sulla difesa. Il neo diesse Emanuele Righi, al lavoro senza sosta in queste ore, sta cercando di consegnare a mister Totò Ciullo una coppia di centrali di assoluto livello. Nel mirino ci sono Alex Benvenga, classe 1991, reduce dall’esperienza al Gallipoli, e Nicola Lanzolla, classe 1989, ex Virtus Francavilla, Nardò e Fidelis Andria. Due profili che garantirebbero fisicità, leadership ed esperienza alla retroguardia biancazzurra.

La società del presidente Roma ha come obiettivo quello di costruire una squadra solida, ambiziosa e pronta a competere fin dalle prime battute, continuando a coltivare il sogno dei tifosi brindisini.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione

Casarano, un mese per diventare “grande”

Redazione

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

Il Brindisi pensa al derby contro il Taranto. Lanzolla: “Ricompattiamoci e ripartiamo”

Tonio De Giorgi