TARANTO – Qualcosa si muove, seppure lentamente. Sono giorni importanti e caldi, questi, per il futuro del calcio a Taranto. C’è attesa per l’apertura del bando che consentirà di raccogliere manifestazioni d’interesse per dare una nuova proprietà al Taranto, costretto a ripartire dal campionato di Eccellenza.
Giovedì 24 luglio è una data fondamentale e che potrebbe essere decisiva: giorno in cui il Consiglio Federale chiamato a dare il via libera al sindaco Bitetti per lanciare l’avviso pubblico che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe durare solo dieci giorni.
Qualche imprenditore avrebbe già preso contatti con Palazzo di Città.
Tra i nomi in pole, sembra esserci l’ex presidente del Southampton Nicola Cortese e una cordata locale guidata da Antonio Ferrara. Ma per ora però solo voci e zero certezze. Il termine per le iscrizioni è il 24 luglio, ma il Taranto potrebbe seguire un iter speciale. Non si sa ancora ed è incerta anche la sede delle partite: lo stadio di Massafra sembra essere il prescelto. Da condividere con la squadra locale, anch’essa impegnata in Eccellenza.
