BrindisiSport

Calendario in arrivo, la Valtur Brindisi sogna la A

Tu non sai quanto ti amo, Valtur Brindisi

BRINDISI – Il calendario della Serie A2 2025/26 sarà reso noto mercoledì 30 luglio. In quella data la Valtur Brindisi conoscerà ufficialmente il proprio percorso verso l’obiettivo più chiaro di tutti: tornare in Serie A.
Saranno venti squadre al via, con la promozione diretta garantita alla prima classificata al termine della regular season, mentre il secondo pass verrà assegnato alla vincente dei playoff. Il campionato inizierà domenica 21 settembre e sarà un vero tour de force: sono previsti ben otto turni infrasettimanali, come la scorsa stagione, quando Brindisi ne giocò sette lontano dal PalaPentassuglia.
Dopo dodici anni consecutivi di Serie A, e la scorsa stagione di purgatorio in A2, Brindisi vuole riprendersi il palcoscenico che l’ha vista grande. Per farlo servirà un’annata quasi perfetta, senza i problemi fisici che hanno tormentato la scorsa stagione, con un’infermeria sempre piena e un allenatore, Piero Bucchi, costretto ogni settimana a reinventare allenamenti e rotazioni.
Il raduno della squadra biancazzurra è fissato per lunedì 12 agosto, poco prima di Ferragosto. Da subito si comincerà a lavorare in palestra per costruire condizione fisica, schemi offensivi e difensivi, ma anche identità e chimica di gruppo. Le prime amichevoli estive si giocheranno già a fine agosto.
La concorrenza per i due posti in Serie A sarà agguerrita: Rimini, Verona, Fortitudo Bologna, Forlì, Rieti, Scafati, Pistoia e Pesaro vogliono lo stesso obiettivo. Senza dimenticare Avellino e Livorno, pronte a sorprendere.
Sarà un anno lungo e impegnativo, ma Brindisi vuole esserci fino in fondo, per tornare a far parte della pallacanestro che conta davvero.

Articoli correlati

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi

Il sindaco di Torre Santa Susanna chiede tolleranza per il gioco in piazza

Andrea Contaldi

Premiata da Anac la trasparenza amministrativa di Ostuni

Andrea Contaldi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi