Altri due decessi nella giornata di oggi. A Torre Inserraglio, un 82enne di Ruvo di Puglia è morto stroncato da un malore; poco dopo, a Torre dell’Orso, un turista croato di 69 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno.
L’uomo, in vacanza con la moglie, ha accusato un malore improvviso in acqua e ha perso i sensi. Alcuni bagnanti e i bagnini sono intervenuti per portarlo a riva, mentre venivano allertati i soccorsi. Nonostante l’arrivo dell’ambulanza e i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Pare fosse cardiopatico. La moglie, sotto shock, è stata assistita sul posto. Intervenuta anche la guardia costiera di San Foca.
Nella giornata di lunedì a Torre San Giovanni, marina di Ugento, una turista di quasi 19 anni, originaria di Modena, è annegata mentre era in mare dopo essere stata colta da un malore improvviso. Poche ore prima a Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo, un 76enne di Carmiano, è stato colto da malore subito dopo essere entrato in acqua. In tuttii casi le salme sono state restituite alle rispettive famiglie per i funerali.
