CronacaLecce

Tragedie in mare nel Salento: due vittime in poche ore

Altri due decessi nella giornata di oggi. A Torre Inserraglio, un 82enne di Ruvo di Puglia è morto stroncato da un malore; poco dopo, a Torre dell’Orso, un turista croato di 69 anni ha perso la vita mentre faceva il bagno.

L’uomo, in vacanza con la moglie, ha accusato un malore improvviso in acqua e ha perso i sensi. Alcuni bagnanti e i bagnini sono intervenuti per portarlo a riva, mentre venivano allertati i soccorsi. Nonostante l’arrivo dell’ambulanza e i tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Pare fosse cardiopatico. La moglie, sotto shock, è stata assistita sul posto. Intervenuta anche la guardia costiera di San Foca.

Nella giornata di lunedì a Torre San Giovanni, marina di Ugento, una turista di quasi 19 anni, originaria di Modena, è annegata mentre era in mare dopo essere stata colta da un malore improvviso. Poche ore prima a Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo, un 76enne di Carmiano, è stato colto da malore subito dopo essere entrato in acqua. In tuttii casi le salme sono state restituite alle rispettive famiglie per i funerali.

Articoli correlati

Cane lasciato sul balcone, muore precipitando nel vuoto: condannato proprietario

Elisabetta Paladini

Lecce, Di Francesco attende i primi rientri. Ramadani titolare con l’Albania

Tonio De Giorgi

Appuntamento con Piazza Giallorossa, ospite De Toma Club Manager US Lecce

Redazione

Cutrofiano, giovane aggredisce il sindaco per strada

Redazione

Taranto, sparatoria a Tramontone: gambizzato 35enne

Redazione

Eccellenza pugliese, il Brindisi vince e conserva il primato in classifica

Mario Vecchio