Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi in un’abitazione di via 800 Martiri, a pochi passi dalla sede della polizia locale e dalla caserma dei carabinieri, dove si è verificato il crollo improvviso di un solaio. La tragedia è stata solo sfiorata.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 14.00, mentre alcuni membri della famiglia erano seduti nella cucina, al primo piano. Secondo una prima ricostruzione, un forte scricchiolio proveniente dal soffitto ha anticipato di pochi istanti il cedimento. Il solaio ha ceduto di colpo, crollando all’interno della stanza e colpendo due persone.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 35 anni, che ha riportato un trauma cranico. Soccorso dai sanitari del 118 giunti con un’ambulanza da Scorrano, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi. L’altro coinvolto ha riportato solo lievi contusioni.
All’interno dell’abitazione vivono sette persone, tra cui due bambini. Nessuno degli altri presenti è rimasto ferito, ma il crollo ha provocato un forte spavento e l’immediata evacuazione dell’immobile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, con due mezzi. L’edificio è stato dichiarato inagibile. Nei prossimi giorni, i tecnici comunali effettueranno ulteriori accertamenti per valutare la stabilità complessiva della struttura e determinare l’entità dei danni.