BRINDISI – Il Brindisi non si ferma più e il neo diesse Emanuele Righi in in questi giorni sta lavorando sodo per puntellare e rinforzare la rosa da consegnare a mister Totò Ciullo per l’inizio del prossimo campionato in Eccellenza Pugliese.
Al momento, il primo obiettivo e rinforzare e blindare la difesa con due giocatori ed elementi importanti: si tratterebbe di Alex Benvenga, classe 1991, reduce dall’avventura al Gallipoli, è il primo obiettivo del presidente Giuseppe Roma. Al suo fianco potrebbe arrivare Nicola Lanzolla, classe 1989, ex Virtus Francavilla, Nardò e Fidelis Andria. Il tecnico Ciullo vuole e sogna una coppia di centrali con esperienza e con un curriculum importante.
Intanto, la novità della prossima stagione sarà lo stretto legame operativo tra la prima squadra e il settore giovanile,definito dalla stessa società “un passo decisivo per favorire la crescita e l’inserimento dei giovani talenti brindisini”. A guidare il progetto sarà Federico Cerone, collaboratore diretto del direttore sportivo Emanuele Righi ed ex calciatore del Brindisi, che ricoprirà il ruolo di direttore del settore giovanile. Al suo fianco, una squadra “di figure confermate e di comprovata esperienza”, come recita la nota: Claudio Zullino, riconfermato responsabile del settore giovanile, e mister Marco Piliego, responsabile tecnico con licenza Uefa A. Il ruolo di direttore organizzativo sarà affidato ad Antonio Castrignano, che da questa stagione lavorerà in stretta sinergia con lo staff della prima squadra per garantire un percorso di crescita strutturato e funzionale ai giovani calciatori biancazzurri.
A breve saranno comunicate le date degli Open Day.