LECCE – Il Lecce partirà domani per Bressanone in provincia di Bolzano dove effettuerà il ritiro estivo fino al 4 agosto.
Il tecnico Eusebio Di Francesco ha dato l’elenco dei convocati per la preparazione estiva in montagna dopo nove giorni di lavoro in sede.
Ci sono i portieri Falcone, Fruchtl, Samooja e Penev. I marcatori centrali Baschirotto, Gaspar, Pehlivanov, Pérez e Tiago Gabriel. Gli esterni difensivi Addo, Gallo, Kouassi, Ubani e Danilo Veiga. I centrocampisti Berisha, Coulibaly, Gorter, Helgason, Kaba, Kovac, Pierret, Rafia e Ramadani. Gli esterni offensivi Banda, Morente, N’Dri e Pierotti. Gli attaccantiKrstovic, Burnete, Camarda ed Esposito.
Il calciatore Matías Pérez raggiungerà direttamente in ritiro il gruppo successivamente a causa di adempimenti burocratici da svolgersi in Cile.
Dell’elenco fa parte pure il calciatore Marlon Ubani, inizialmente inserito nel gruppo 2 dei convocati per il raduno in sede.
Con il suo staff sono stati effettuati anche dei test da campo, propedeutici per il lavoro che ogni singolo calciatore andrà ad effettuare durante le due settimane in Alto Adige.
Valigie pronte anche per coloro che finora solo tante voci che non potevano che riguardare i calciatori più rappresentativi della rosa: Falcone, Krstovic, Baschirotto e Gaspar.
Sono, però, ancora al Lecce e inizieranno a lavorare pensando alla prossima stagione. Se qualcuno ha manifestato l’intenzione di andare via dovrà fare in modo con il proprio procuratore di agevolare il più possibile la trattativa. Discorso che vale per tutti.
Intanto continuano a lavorare agli ordini di Di Francesco. Krstovic sa bene che deve aspettare e intanto lavorare. Sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto che lo inquadra durante una corsa in allenamento. Non ha scritto nulla, compare solo l’immagine di una batteria. Che rappresenta il suo stato d’animo a prescindere da come andranno le cose. Una sua partenza rappresenterebbe una ricca plusvalenza per il club giallorosso. Per il suo futuro una prospettiva differente perché la società che dovrebbe acquistarlo deve giocare le Coppe europee. È questa la condizione per spostarsi da Lecce a prescindere da un ingaggio che sarà sicuramente più alto. E nel post i tifosi invitano il bomber montenegrino a rimanere in maglia giallorossa. Il futuro del capocannoniere del Lecce è incerto. Come quello di Falcone. Il Lecce è pronto a cedere il suo portierone, ma ad una cifra congrua al suo rendimento: nelle ultime tre stagioni non ha saltato una partita. Un dato di cui non si può non tener conto.