CronacaEvidenzaLecce

Leverano, serata di terrore: due boati alla posta centrale

 

Paura e sgomento questa sera a Leverano, dove intorno alle 21:30 due forti esplosioni hanno scosso il centro cittadino. Nel mirino dei malviventi l’ufficio postale centrale, nei pressi della villa comunale, preso d’assalto con due ordigni esplosivi.

Secondo le prime informazioni raccolte, un commando composto da almeno quattro persone ha agito in maniera rapida e coordinata. I criminali sono arrivati a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta bianca, risultata rubata a Porto Cesareo nelle ore precedenti. Dopo aver piazzato gli esplosivi e fatto detonare i dispositivi – provocando due boati distinti, uditi anche a distanza – si sono dati alla fuga.

Il tentato furto si è però concluso con un nulla di fatto: nonostante i gravi danni provocati alla struttura e allo sportello bancomat, i malviventi non sono riusciti a portare via denaro. L’auto usata per la fuga è stata ritrovata poco dopo, abbandonata e incendiata nelle campagne tra Leverano e la zona di Masseria Zanzara.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Carabinieri della stazione di Leverano, che hanno avviato le indagini. L’area è stata messa in sicurezza e sono in corso i rilievi tecnico-scientifici. Al vaglio degli investigatori anche le immagini di videosorveglianza della zona.

Le indagini sono in corso, ma l’azione farebbe pensare a un gruppo ben organizzato e già esperto in colpi simili. Fortunatamente, non si registrano feriti.

Articoli correlati

Carenza di organico: boom di udienze rinviate. Il rischio: “amnistia strisciante”

Erica Fiore

Emozioni e talento: Daniela Panzera e il figlio Pierluigi a “I Fatti Vostri”

Elisabetta Paladini

Lecce, è ripresa la preparazione: Perez è rientrato in sede

Carmen Tommasi

Assolto per vizio totale di mente: Cosimo Loiola sarà trasferito in una Rems

Redazione

Taranto: inseguimento nella notte con due arresti per droga

Redazione

Armi e spaccio a conduzione familiare: quattro arresti a Veglie

Redazione