EvidenzaLecceSport

Lecce, il Torino pronto a muoversi per Falcone

LECCE – Il Lecce accoglie il difensore cileno Matias Perez. Il ventenne calciatore sudamericano concluse le visite mediche si unisce ai suoi nuovi compagni di squadra. E lunedì partirà per Bressanone dove la squadra leccese avvierà la preparazione estiva in altura.

Il Lecce affida così a Di Francesco un altro difensore dopo Kouassi, ma Corvino e Trinchera cercheranno calciatori più pronti sul piano dell’esperienza. Sempre se Baschirotto e forse anche Gaspar dovessero lasciare il Lecce in questa sessione di mercato estivo. Due punti di riferimento dell’ultima stagione. Non per Baschirotto che ormai da tre stagioni veste la maglia giallorosso e ha stretto al braccio pure la fascia di capitano. Grazie pure alle indicazioni del tecnico Di Francesco Corvino sta cercando di individuare coloro che saranno i sostituti. Si è parlato dello spagnolo Copete, centrale difensivo di 26 anni del Mallorca. E di Tuur Rommens, 22 anni, terzino sinistro belga, del Westerlo. Ma il direttore generale dell’area tecnica è abile a nascondere i i suoi reali obiettivi. Fino ad oggi si è dedicato soprattutto al reparto difensivo e a quello offensivo, ma non è detto che non stia pensando pure al centrocampo con la ricerca di determinati calciatori con caratteristiche specifiche richieste dall’allenatore giallorosso. Per l’attacco è stata prevista la cessione di Krstovic, ma a patto che l’offerta soddisfi le richieste del club di Via Colonnello Costadura.

Attenzione pure al mercato portieri: il Torino cerca di tenere calda la pista che porta a Falcone, ma sta valutando pure altri profili. Il Lecce lo lascerà partire per una cifra intorno ai 6 milioni di euro. Da parte del portiere romano ci sarebbe la volontà di chiudere l’esperienza in giallorosso, ma sa benissimo che il club giallorosso non lo lascerà partire se non arriva un’offerta congrua.

La lista dei calciatori che partiranno per Bressanone pare non debba subire variazioni, ma attenzione perché i colpi di mercato non hanno orario.

Intanto ieri sera è stata comunicata ufficialmente la cessione di Pablo Rodriguez. Il centravanti è stato ceduto dal club giallorosso al Lech Poznan. Il trasferimento è a titolo definitivo.

Pablo Rodriguez, convocato in sede per il raduno del Gruppo 2 del Lecce, giocherà quindi nel massimo campionato polacco.

Nella passata stagione aveva giocato con il Racing Santander, Serie B spagnola: aveva segnato 7 gol in 34 partite.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione