AttualitàBrindisiVideo

Sportello gratuito per le imprese storiche brindisine

BRINDISI – Confesercenti ha avviato un nuovo Sportello informativo gratuito per le imprese che vogliono ottenere il riconoscimento come Attività storiche e di tradizione. Il servizio, gestito dal CAT Confesercenti, è nato in seguito alla legge regionale n. 30/2021, che tutela le realtà commerciali radicate nel territorio da almeno trent’anni.

Lo Sportello è pensato per offrire assistenza e orientamento a tutte le aziende interessate, aiutandole a presentare la documentazione necessaria per essere inserite nell’elenco regionale. L’obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio imprenditoriale pugliese, dando risalto a quelle attività che hanno conservato arredi, insegne, merceologia e tradizione.

Presso la sede di Confesercenti in via Rubini 12, le imprese possono accedere al servizio senza costi e ricevere informazioni sulle opportunità offerte dalla legge, come incentivi economici, agevolazioni fiscali e maggiore visibilità turistica. Questo progetto rappresenta un’occasione concreta per trasformare la memoria commerciale in risorsa culturale e leva di sviluppo.

Articoli correlati

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione

Omicidio Afendi, il reo confesso insiste: “Quel giorno ho perso la testa”

Erica Fiore

San Cataldo, ancora un attacco dei lupi: attaccato un gregge

Elisabetta Paladini