CronacaLecce

Sorpreso con droga in auto e in casa: arrestato 29enne sulla A14

BARI – Un normale controllo lungo l’autostrada A14 si è concluso con un arresto e il sequestro di droga. Tutto è accaduto al casello di Bari Nord, dove i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Bari erano impegnati in un servizio di vigilanza e ispezione dei veicoli in transito. A finire nei guai è stato un 29enne di Salice Salentino.

Il giovane, che viaggiava da solo a bordo di una Nissan Qashqai, è stato fermato nel pomeriggio per un controllo apparentemente di routine. Ma qualcosa nel suo comportamento ha attirato l’attenzione dei militari. Un’eccessiva agitazione, forse un nervosismo difficile da contenere, ha spinto gli operatori a procedere con un’ispezione più accurata del mezzo.

La perquisizione ha dato subito risultati significativi: nascosti all’interno dell’auto sono stati scoperti oltre 300 grammi di sostanze stupefacenti, tra cui 170 grammi di cocaina e 200 grammi di hashish, già suddivisi in involucri.

Informati i colleghi della compagnia di Campi Salentina, i carabinieri hanno proceduto con una perquisizione anche presso l’abitazione del giovane. Qui è stato rinvenuto un bilancino di precisione, strumenti per il taglio della droga, bustine e tutto il necessario per il confezionamento delle dosi. Presenti anche piccoli quantitativi residui di cocaina.

Tutto è stato posto sotto sequestro. Il 29enne è stato quindi trasferito presso il carcere di Bari su disposizione del pubblico ministero di turno, in attesa della convalida dell’arresto.

Articoli correlati

Danilo Veiga a Piazza Giallorossa: “Voglio un’altra salvezza ancora più bella”

Carmen Tommasi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Surbo

Redazione

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Serie D, vittoria importante per il Nardò. In vetta c’è il Città di Fasano

Tonio De Giorgi

Cittadinanza conferita a sette personalità

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione