AttualitàBrindisiVideo

Para Sailing Brindisi brilla al campionato nazionale

BRINDISI – La Para Sailing del comune capoluogo ha brillato nella terza tappa del Campionato Nazionale Hansa 303, svoltasi a Marina di Ravenna. L’evento, organizzato dal Circolo Marinando, ha visto la squadra brindisina distinguersi per risultati sportivi e spirito di gruppo, confermando la crescita tecnica e relazionale del progetto nato nel 2023 grazie alla collaborazione tra GV3 – A Gonfie Vele Verso la Vita e la Lega Navale Italiana di Brindisi.

In condizioni meteo complesse, con mare mosso e vento irregolare, gli atleti hanno affrontato le regate con determinazione. Nella categoria doppio, Alice Liguori e Giuseppe D’Amato hanno conquistato un brillante secondo posto. Buona anche la prestazione della coppia Carla Pais e Daniela Di Giulio, in costante miglioramento. Nei singoli, si sono messi in evidenza Angelo Rammazzo e Diego Petrelli, dimostrando tenacia e crescita tecnica.

Oltre ai risultati, la trasferta ha rafforzato l’identità del gruppo, trasformando ogni uscita in mare in un’occasione di scambio e fiducia reciproca. Dopo la pausa estiva, la squadra riprenderà gli allenamenti e avvierà un programma di promozione della vela paralimpica nei circoli nautici pugliesi, con l’obiettivo di far crescere il movimento e coinvolgere nuove realtà del territorio.

Articoli correlati

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

Eccellenza, la fase difensiva è il miglior attacco del Brindisi

Mario Vecchio

Brindisi: uomo ferito con arma da fuoco arriva al Perrino, indagano gli agenti della scientifica

Redazione

Black Friday dal 28 novembre, le previsioni per il 2025 in Puglia

carola antonucci

Cose rraggiate e ndelicate: l’ultimo libro di Alfredo De Masi

Barbara Magnani

Taranto, “San Cataldo”: la conferenza dei sindaci. Apertura a luglio 2026?

Redazione