LECCE – Si attendeva solo l’ufficialità ed è arrivata nel corso della mattinata. Il Taranto FC 1927 è stato dichiarato fallito.
La decisione è stata formalizzata con il deposito del dispositivo di sentenza, arrivato al termine della Camera di Consiglio.
I fatti erano ben noti. La società del presidente Massimo Giove non era più in grado di far fronte ad una situazione debitoria gigantesca. Si parla di quattro milioni di euro, un debito che non era possibile recuperare.
Di conseguenza la squadra è stata esclusa dal campionato di Serie C non essendoci più i presupposti per garantire l’esercizio aziendale.
E anche i nuovi possibili scenari sono ben noti: ormai da settimane si parla di una ripartenza dal campionato di Eccellenza Pugliese.
Gli attori, però, sono tutti da definire. E toccherà pure al Sindaco della città ionica muovere le fila per dare corpo ad un nuovo sodalizio che possa far rinascere il calcio a Taranto.
Dovrebbe essere l’avvocato Giuseppe Sernia a procedere con la stesura del bando necessario per la costituzione della nuova società.
