LECCE – Dopo Kouassi è stato presentato l’attaccante Francesco Camarda, proveniente dal Milan. “Io sono un numero 9, l’area di rigore è il mio habitat, mi viene facile fare movimenti, staccarmi dall’uomo. Fuori dall’area sto lavorando, voglio migliorarmi soprattutto fuori dall’area. Sono abbastanza veloce, fisico. Sono un lavoratore e ogni giorno mi ispiro a qualcosa di più”
“Quest’anno voglio sfruttare tutte le occasioni che potrò avere, la società mi ha dato tanta fiducia e io voglio ripagarla. Darò il massimo per questo club e per i tifosi, perché se lo meritano. Lecce è una piazza calorosa. Abbiamo voglia di gioire insieme ai nostri tifosi. Abbiamo un obiettivo e vogliamo raggiungerlo a tutti i costi”.
GIOCO DI SQUADRA – “Non mi concentro mai su quello che ho già fatto, poi mi fa piacere leggere le statistiche che arrivano grazie alla squadra perché un attaccante ha sempre bisogno della squadra altrimenti un attaccante da solo non sarebbe così importante. Come ho già detto non sento la pressione, vivo tranquillo, il mio atteggiamento è sempre lo stesso improntato a migliorare e a dare il massimo”.
MESSAGGIO AI TIFOSI – “I compagni mi hanno accolto bene. Col tempo la sintonia sarà sempre maggiore. Il numero di maglia non l’ho ancora scelto, lo faremo a fine ritiro. Ai tifosi dico: siate calorosi il più possibile, noi faremo il massimo per rendervi felici”.
LA SCELTA – “La mia famiglia mi ha sempre seguito e quando i miei genitori mi danno consigli li ascolterò sempre. Sono sempre aperto ad ascoltare consigli. Ma la scelta di venire a Lecce l’ho presa io con l’aiuto del mio procuratore e ho fatto questa scelta perché il Lecce mi ha dato tanta fiducia. Il loro interesse mi ha fatto piacere e mi ha dato lo sprint per venire qui”.
MILAN – “La serata di Champions contro il Bruges sarà indimenticabile, un’emozione fortissima che a parole non riesco a descrivere. Il gol che mi fu annullato fu un dispiacere, ma mi ha dato la spinta per volere sempre di più. La prima al Via del Mare in campionato sarà contro il Milan. Giocherò contro i miei vecchi compagni, contro i miei vecchi amici, ma darò il cento per cento per vincere, perché è la prima partita davanti ai nostri tifosi e vogliamo dare tutto”.
GOL – “Ho fissato il numero di gol che vorrei realizzare, ma non ve lo dirò. A fine campionato vi dirò se ho centrato l’obiettivo”.
MAGGIORENNE – “Con la maglia giallorossa festeggerò i miei 18 anni. Il regalo che voglio farmi sarebbe andare in gol. Non c’è un portiere in particolare a cui voglio fare gol, voglio segnare a tutti, a ogni squadra che mi troverò davanti”.
CORVINO – “Quando ho sentito dell’interesse del Lecce ho ascoltato con piacere e Corvino mi ha dato la spinta giusta per venire qui. Sono un ragazzo umile, mi vedranno sempre lavorare e sarò a disposizione dentro e fuori dal campo”.