LECCE – È scattato il raduno del Casarano calcio. Ieri pomeriggio all’Heffort Sport Village, la squadra rossazzurra si è ritrovata per il primo allenamento in sede.
La formazione del tecnico Vito Di Bari ha ricevuto l’abbraccio di numerosissimi tifosi che hanno preso posto sulle tribune del centro sportivo.
Ad accogliere la comitiva rossazzurra il presidente Antonio Filograna, il quale ha salutato il gruppo dei “veterani” e ha dato il benvenuto ai nuovi volti della squadra.
Via alla stagione che vedrà il Casarano ai nastri di partenza del campionato di Serie C dopo 26 anni.
Il numero uno del club rossazzurro era molto carico e l’ha trasmessa alla squadra . “Sono qui, nel primo giorno della nuova stagione che per certi versi è paragonabile al primo giorno di scuola, a porgere, anche a nome della società, il mio saluto e il mio in “bocca al lupo” – così ha esordito il presidente -, ci lasciamo alle spalle una stagione densa di emozioni e di soddisfazioni, consapevoli che ci attente un duro lavoro, ma tutto ciò non deve destare nessuna impressione. Certi traguardi si ottengono solo con il sudore e con la piena determinazione. Noi, come società, saremo sempre al vostro fianco, sostenendo il vostro percorso, certi che non deluderete le attese. Poi il campo, come sempre, sarà sovrano nel decretare i verdetti, ma chi dà tutto, chi lavora sodo e con il piglio giusto, non rimarrà deluso”.
Parole chiare che sono da guida sul sentiero di una stagione che si annuncia difficile. “Da voi – ha concluso Filograna – mi attendo molto, sono consapevole che raccoglieremo i frutti della semina che, a partire da oggi, sotto la sapiente guida di mister Di Bari, comincia qui e poi nel ritiro di Cascia”.
Filograna ha ricevuto l’abbraccio dei tifosi rossazzurri mentre la squadra iniziava a sudare in un clima rovente. Ma da domani la squadra si trasferirà a Cascia, in Umbria, sede del ritiro pre campionato.
