LECCE – La Valtur Brindisi è a caccia del play per completare il roster. La società del presidente Marino chiuderà la scelta entro pochi giorni. I nomi accostati al club brindisino sono i soliti, ma ci potrebbe essere una sorpresa.
Si sta pensando a Eric Washington. E sarebbe un ritorno per Washington, play guardia, classe ’92 che negli ultimi mesi ha giocato con Juvi Ferraroni Cremona.
A Brindisi era stato nella stagione 2023-2024.
Originario del South Carolina e con doppio passaporto maltese e statunitense, Washington vanta una lunga militanza in Europa.
La Valtur starebbe pensando anche a lui, ma non solo. Tra gli altri obiettivi ci sarebbe Blake Francis, protagonista di un grande finale di stagione con la retrocessa Vigevano negli scorsi mesi.
Sempre in lista Jacob Pullen: anche per lui sarebbe un ritorno. E poi Ty Gordon, che ha giocato in Turchia con il Trabzonspor.
Il ventaglio di scelte è molto più ampio. La dirigenza della New basket sta valutando una lista che contiene una decina di giocatori.
Valtur non vuole sbagliare in questo ruolo, cercherà di portare un play top, ma bisogna fare i conti con le offert più allettanti di società di categoria superiore. Allora non resta che attendere e sperare di poter arrivare a fare la propria offerta. La New basket non ha nascosto i propri propositi: fare un campionato di vertice nel campionato di Serie A2 come più volte ribadito dal presidente Nando Marino. Se lo dice lui…