AttualitàLecce

“Ma siete co…ni”: è protesta contro il dosso non segnalato

Sta facendo discutere il nuovo dosso installato sulla strada provinciale che collega Taviano a Racale e alle marine di Torre Suda e Mancaversa. Il rialzo, posizionato in territorio di Racale ma quasi al confine tra i due comuni, è stato segnalato come non adeguatamente visibile, con conseguenti rischi per automobilisti e motociclisti.

Le lamentele si sono moltiplicate sui social già nei giorni immediatamente successivi al posizionamento. Ma il malcontento è presto passato dalle parole ai gesti: nelle scorse ore, qualcuno ha lasciato sul dosso una scritta spray dal tono inequivocabile — “Ma siete co…ni” — a testimonianza dell’irritazione crescente tra gli utenti della strada.

A intervenire ufficialmente è stato il gruppo consiliare di opposizione “Taviano guarda avanti”. I consiglieri hanno scritto alla Provincia di Lecce, segnalando il grave pericolo per la circolazione. Ma anche i rispettivi sindaci di Taviano e Racale hanno  sollecitato un sopralluogo urgente da parte degli uffici provinciali.

 

Articoli correlati

Maltrattamenti e sofferenze, salvato cane in un giardino privato: proprietario denunciato

Elisabetta Paladini

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Terza categoria, rissa e pugno al volto. Giocatore del Calimera finisce al pronto soccorso

Redazione

Lecce, capriole di felicità: prima vittoria al Via del Mare. Torino battuto 2-1

Tonio De Giorgi

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio