CronacaLecce

Weekend di controlli tra Gallipoli, Nardò e Porto Cesareo

Fine settimana di controlli serrati nel Salento per garantire ordine pubblico e sicurezza durante la stagione estiva. I Carabinieri di Lecce sono stati impegnati in servizi straordinari nei comuni costieri di Gallipoli e Nardò, affiancati da NAS, Nucleo Elicotteri e pattuglie su bici. Numerosi i posti di blocco lungo la litoranea e nei pressi delle principali zone della movida, dove sono stati effettuati controlli amministrativi e sanitari: in un lido di Santa Caterina sono emerse irregolarità che hanno portato a sanzioni e segnalazioni all’ASL. Due persone sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza.
A Porto Cesareo ispezionata un’attività di ristorazione, riscontrate gravi violazioni in materia di sicurezza e lavoro nero. L’attività è stata sospesa.

Anche la Polizia di Stato è stata attiva con controlli mirati a Gallipoli, disposti dal questore Giampietro Lionetti. Sei i posti di controllo tra centro storico, Lido Conchiglie e Baia Verde: due le patenti ritirate. Sotto la lente anche i locali: in due esercizi pubblici sono state accertate violazioni amministrative, tra cui karaoke senza autorizzazione, mancanza di documenti Haccp e occupazioni abusive di suolo pubblico. Inoltre, è stato sanzionato un parcheggiatore abusivo con precedenti, a cui è stato notificato un ordine di allontanamento.

Articoli correlati

Tennis A2: domenica sfida playout tra Ct Maglie e St Bassano

Mario Vecchio

Laterza, ordigno contro negozio: 46enne condannato a sei anni

Redazione

Avanti Popolari, in campo Sandro Leone per “la sicurezza e l’agricoltura”

Redazione

Giustizia minorile, un incontro a Lecce con il viceministro Sisto

Redazione

Inaugurato il nuovo IPM di Lecce. Rieducare e reintegrare per una società più sicura

Redazione

Scacco alla Scu. Negli affari del clan anche usura e intimidazioni

Redazione