CronacaEvidenzaLecceVideo

Tenta di far esplodere la casa: notte di paura a Veglie

Notte di tensione a Veglie, dove un uomo di 74 anni ha messo in pericolo la propria abitazione e i familiari, rendendo necessario l’intervento dei carabinieri e dei sanitari del 118.

Stando a quanto ricostruito, l’uomo – in evidente stato di agitazione – avrebbe aperto due bombole del gas all’interno dell’appartamento. Una è stata lasciata aperta nella camera da letto, innescando un principio d’incendio; la seconda, invece, è stata aperta nella zona centrale dell’abitazione, dove al primo piano vivono il figlio e i nipotini.

Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Campi Salentina. Grazie al tempestivo intervento dei militari, si è riusciti a evitare il peggio e a mettere in sicurezza l’immobile, scongiurando il rischio di un’esplosione.

Nel corso delle operazioni i carabinieri hanno riportato lievi escoriazioni. L’uomo, invece, è stato trasportato all’ospedale di Galatina, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per le cure del caso.

 

Articoli correlati

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione