Notte di tensione a Veglie, dove un uomo di 74 anni ha messo in pericolo la propria abitazione e i familiari, rendendo necessario l’intervento dei carabinieri e dei sanitari del 118.
Stando a quanto ricostruito, l’uomo – in evidente stato di agitazione – avrebbe aperto due bombole del gas all’interno dell’appartamento. Una è stata lasciata aperta nella camera da letto, innescando un principio d’incendio; la seconda, invece, è stata aperta nella zona centrale dell’abitazione, dove al primo piano vivono il figlio e i nipotini.
Lanciato l’allarme, sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di Campi Salentina. Grazie al tempestivo intervento dei militari, si è riusciti a evitare il peggio e a mettere in sicurezza l’immobile, scongiurando il rischio di un’esplosione.
Nel corso delle operazioni i carabinieri hanno riportato lievi escoriazioni. L’uomo, invece, è stato trasportato all’ospedale di Galatina, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per le cure del caso.