EvidenzaLecceSport

Lecce, scommessa Perez. E in fila per Cacace

LECCE – Per il Lecce pare stia arrivando un altro colpo in difesa. Si tratta del cileno Matias Perez, centrale di 20 anni, di proprietà del Curicò Unido.

Il tecnico Di Francesco avrebbe a disposizione un calciatore duttile, per ogni ruolo della difesa: terzino destro, centrale difensivo, terzino sinistro e centrocampista di destra.

Sempre per la difesa Corvino e Trinchera starebbero monitorando anche la posizione di Liberato Cacace, terzino sinistro dell’Empoli. Il calciatore, 24 anni, piace pure a Pisa, Cremonese e Cagliari.

Empoli e Lecce in passato si sono sedute intorno ad un tavolo per discutere i trasferimenti di Maleh e Henderson. Potrebbero tornare a farlo per Cacace. Perché il Lecce deve coprire bene la fascia sinistra dove adesso ha soltanto Antonino Gallo, la cui permanenza a Lecce non è certa al cento per cento. Cacace ha già giocato 86 partite in Serie A di cui 33 nella passata stagione con 2 gol e 4 assist.

In difesa per ora è arrivato Christ-Owen Kouassi dal Laval. Il terzino destro ha iniziato ad ambientarsi e a a conoscere i nuovi compagni di squadra in queste primissime sedute di allenamento. Una squadra che potrebbe cambiare ancora: il mercato non è ancora entrato nel vivo, ma alcune partenze, tutt’altro che scongiurate, potrebbero privare il Lecce di calciatori che sono diventati punti di riferimento negli ultimi anni.

Baschirotto, il capitano, potrebbe partire. Ma pure Falcone, sempre monitorato da Torino e Parma. E poi Gaspar: il difensore angolano in una sola stagione è riuscito a mettersi in mostra 8nonostante l’infortunio) e a far lievitare l’interesse dell’Udinese che lo vorrebbe per rimpiazzare Bijol ceduto al Leeds.

La società friulana ci sta pensando seriamente e potrebbe presto formulare una proposta al Lecce. Per l’attacco il Lecce attende l’offerta migliore per Krstovic: l’attaccante montenegrino, da parte sua, deve scegliere dove giocare visto che le avances non gli mancano.

In attacco è arrivato Camarda, il quale sarà presentato martedì al Via del Mare a stampa e tifosi. In Svizzera, intanto, Corvino e Trinchera, tengono d’occhio Willem Geubbels del San Gallo e Kevin Carlos del Basilea. Sono le alternative a Krstovic, ma potrebbero essere solo una falsa pista per dirottare le attenzioni delle concorrenti.

Articoli correlati

Taranto, un nuovo arrivo e una risoluzione

Carmen Tommasi

Lecce Women, 25 anni di storia, sacrifici e passione. E c’è pure un docufilm

Tonio De Giorgi

Lecce, Sticchi Damiani: “La nostra, una storia unica”

Tonio De Giorgi

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione