TARANTO – Tabula rasa. Si ripartirà da zero. A Taranto il calcio dovrebbe ripartire dal campionato di Eccellenza pugliese. Ovviamene, con una società nuova di zecca, dopo che il “vecchio” club rossoblù, presieduto da Massimo Giove, che verrà ufficialmente dichiarato fallito dal tribunale. Manca ormai pochissimo. Ma il destino è quello.
La stagione del Taranto Fc 1927 è finita, nei fatti, ormai da tempo. Adesso, bisogna capire che tipo di stagione si aprirà. Per la prima, amarissima volta, la squadra di calcio che rappresentata Taranto calcherà un campionato non nazionale, ma regionale. Si inizierà in uno stadio ancora da decidere e trovare, visti i lavori allo Iacovone. Sono ancora da decifrare allenatore, dirigenti, calciatori, sede sociale e campo d’allenamento.
Chiaramente manca ancora una proprietà, che dovrebbe arrivare tramite il bando che il Comune, e il nuovo sindaco Bitetti, elaborerà ed emanerà sentita la Federcalcio. Il primissimo passo sarà quello del “fondo perduto”: bisogna “monetizzare” per dimostrare che si fa sul serio. Quindi, si dovrà ricostruire con un solo risultato disponibile: il Taranto del futuro vorrà ripartire alla grande, con un solo obiettivo ritornare nel calcio che conta. Dove merita.