CASARANO – Il Casarano non si ferma più e per la prossima serie C vuole ripartire alla grande e costruire una rosa degna di nota. Il club salentino del patron Antonio Sergio Filogna ha ufficializzato nelle scorse ore Flavio Di Dio, esterno d’attacco ex Cerignola. Cresciuto nelle giovanili di Palermo e Bologna. La sua prima esperienza in serie C risale alla stagione 2021/22 a Teramo. Poi, le esperienze a Giugliano, quindi la Juve Stabia, il passaggio al Cerignola e il prestito al Lecco.
Questa la prima dichiarazione, a caldo, del neo rossazzurro: “Arrivo in una piazza importante con tanto entusiasmo e voglia di far bene. Ringrazio la società del Casarano per avermi voluto in squadra e non vedo l’ora di scendere in campo, al Capozza, davanti ai nostri tifosi”, ha concluso.
Le novità non finiscono qui: il determinato direttore sportivo Antonio Obbiettivo avrebbe messo gli occhi sul centrocampista croato classe ’96 Karlo Lulic, con un passato anche con le maglie di Frosinone e Sampdoria. Un’operazione difficile ma affascinante per il club rossazzurro, che ha già dimostrato di poter ambire a pezzi pregiati in questo calciomercato.
Infine, un ex Bari e Monza sembrerebbe essere nel mirino del Casarano. Il club salentino sarebbe in trattativa con Emanuele Zanaboni, attaccante classe 2005 con un passato nelle giovanili dei biancorossi e lo scorso anno in prestito ai brianzoli. Zanaboni ha fatto rientro alla Pro Patria, titolare del suo cartellino, ma i rossazzurri vorrebbero portarlo in Puglia.
Il tutto dopo che nei giorni scorsi, sono stati già ufficializziati Maiello, Millico e Chiricò oltre alla conferma di Malcore per l’attacco e Gega. Ufficializzati anche i due portieri Bacchin e Chiorra per i quali è stata battuta la concorrenza di società di club di fascia lata della serie C.