LECCE – Il mercato del Lecce ruota attorno a Nikola Krstovic. Nel suo brillante biennio nel Salento ha segnato 19 gol in 74 presenze, risultando decisivo nelle due salvezze di fila conquistate dai giallorossi. La situazione e il futuro dell’attaccante è ancora tutta da decidere e definire. C’è, però, la seria possibilità che il montenegrino parta verso altri lidi lasciando nelle casse giallorosse un’importante eredità. Il Lecce, al momento, valuta altre piste per l’attacco per non farsi trovare impreparato alla possibile partenza del suo gioiellino e pezzo pregiato.
Una di queste piste sembra essere legata a Kevin Carlos, attaccante classe 2001 che lo scorso anno ha collezionato 13 gol in 35 presenze nella massima serie svizzera con la maglia del Basilea.
Il direttore dell’area tecnica, Pantaleo Corvino, e il diesse, Stefano Trinchera, avrebbero già avviato i contatti con l’entourage dello spagnolo: l’idea di un trasferimento nel Salento resta viva e potrebbe esserci un’accelerata decisiva nelle prossime settimane.
Come detto, tutto dipende, però, proprio dal futuro di Krstovic, che se dovesse trasferirsi alle cifre richieste dalla società di Via Colonnello Costatura, 35-40 milioni, aprirebbe la strada all’ingaggio del centravanti di proprietà del club elvetico.
Il montenegrino sembra essere uno di quelli in cima alla lista delle preferenze dell’attacco per la Roma di Gian Piero Gasperini. Ma piace anche al Milan: la società rossonera aveva tentato un primo approccio nel gennaio scorso. L’attaccante del Lecce, sembrava ormai del Leeds ma ora la trattativa è in ghiaccio. Il giocatore desidera rimanere in Italia e sui social lancia messaggi subliminali chiari allenandosi con la maglia giallorossa capitolina.
Intanto, mancano ormai pochi giorni alla partenza per il ritiro a Bressanone, in provincia di Bolzano, e con il resto del gruppo potrebbero partire pure lo stesso Krstovic e Falcone. Il portiere romano è finito anche nel mirino del Parma e forse rientrerà nell’operazione che dovrebbe portare l’esterno rumeno Mihaila alla corte di Di Difrancesco.
Infine, da oggi al via il raduno del primo gruppo di calciatori che si troverà in sede, mentre il secondo l’appuntamento sarà per il 18 luglio. I gruppi dei calciatori sosterranno le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e i test da campo all’Acaya Golf Resort & SPA. Dal 21 luglio l’attività proseguirà presso il ritiro di Bressanone, dove il giorno seguente si terrà il primo allenamento presso il centro sportivo di Naz-Sciaves.