TARANTO – In attesa della desiderata e obbligata svolta. Una volta che il Tribunale avrà decretato ufficialmente il fallimento del Taranto FC 1927, la spinosa questione passerà alla Figc che in compagnia di Piero Bitetti, il nuovo sindaco di Taranto, si organizzeranno per dare vita al bando che porterà a un nuovo capitolo calcistico che dovrebbe ripartire dall’Eccellenza Pugliese. Per partecipare a questo campionato, il club scelto dal primo cittadino dovrà versare un fondo perduto che dovrebbe avvicinarsi ai 250/300 mila euro.
Un nuovo capitolo, quindi, è alle porte. Il tutto in attesa della pronuncia formale del fallimento che è attesa per i prossimi giorni. Per la storica società rossoblù si apre una nuova, delicata fase giudiziaria e societaria. Si apre, adesso, nuovo corso calcistico
Facciamo un passo indietro: l’ 8 luglio sorso, al Tribunale di Taranto si è riunita la Camera di Consiglio per valutare la situazione economico-finanziaria del Taranto Fc.
La Procura avrebbe evidenziato l’impossibilità da parte della società di Massimo Giove di riparare alla consistente esposizione debitoria, pari a diversi milioni di euro, evidenziando la mancanza delle condizioni necessarie per garantire la continuità aziendale.
Ma questa è storia passata, perché adesso il Taranto vuole guardare avanti con ottimismo per assicurarsi un futuro solido e migliore.