Un’operazione dei carabinieri della compagnia di Tricase ha portato al sequestro di un consistente quantitativo di cocaina e all’arresto di D. B., 44 anni, originario di Gagliano del Capo ma domiciliato a Torre Vado, frazione di Morciano di Leuca. L’uomo è stato fermato durante un servizio di osservazione mirato, in seguito a movimenti sospetti registrati nei giorni precedenti nei pressi della sua abitazione.
Di buon mattino l’uomo è stato intercettato dai militari mentre usciva dalla propria abitazione a bordo di un’autovettura BMW. Durante il controllo su strada da parte della pattuglia il 44enne si è dimostrato nervoso. E’ scattata la perquisizione personale che ha dato esito positivo: all’interno della tasca dei pantaloni dell’uomo sono stati trovati 2,38 grammi di cocaina.
L’attività si è quindi estesa all’abitazione dell’uomo, dove i militari hanno rinvenuto, occultati in diversi punti della veranda posteriore, ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente, per un totale complessivo di 167,13 grammi di cocaina così suddivisi:
82,82 g in una busta di cellophane semitrasparente;
32,42 g, 26,65 g, e 18,88 g suddivisi in tre cipollotti di cellophane termosaldato;
2,38 g nella tasca dei pantaloni, già sequestrati durante il fermo.
Tutta la droga è stata consegnata spontaneamente dallo stesso Buccarello ai militari.
Durante la perquisizione, è stato inoltre rinvenuto e sottoposto a sequestro un bilancino di precisione e la somma in contanti di 600 euro, suddivisa in banconote da 50, presumibile provento dell’attività di spaccio.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro penale. L’arrestato è accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, sono in corso per stabilire la rete di contatti e l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nell’attività illecita.