BrindisiSport

Brindisi, buone nuove dalla Covisoc. A fine luglio la decisione finale

Brindisi calcio

BRINDISI – Il sole è tornato in quel di Brindisi. Il club salentino, con grande soddisfazione, nelle scorse ore, ha comunicato che la Commissione di Vigilanza sulle società dilettantistiche ha espresso parere favorevole in merito alla domanda di ammissione al campionato di serie D per la stagione sportiva 2025-26.

Nella nota si legge che “Il via libera della Commissione rappresenta un importante riconoscimento al lavoro realizzato in questi mesi dalla società, impegnata a garantire solidità economica, trasparenza gestionale e piena conformità ai requisiti richiesti dalla normativa federale”.

“Guardiamo avanti con determinazione” – fa sapere il club – “con l’obiettivo di costruire un progetto ambizioso e radicato nel territorio, capace di restituire entusiasmo ai tifosi e onorare i colori biancazzurri con una squadra competitiva”.

Dopo un’annata complessa, il club punta, quindi, con forza a voltare pagina, con una nuova stagione alle porte e la voglia di scrivere un capitolo di riscatto sportivo, supportato dalla presenza e dal calore della piazza e da un’identità fortemente brindisina.

La retrocessione, aggravata da una penalizzazione di 14 punti, dello scorso campionato, è solo un brutto  e lontano ricordo.  Adesso, la società sembra dunque orientato a una costruzione solida e ragionata: niente proclami esagerati, ma azioni concrete per ricostruire. Si guarda al futuro con attenzione, puntando a consolidarsi e a tornare competitivi nel medio termine.

Fronte mercato in entrata: sarebbe vicinissimo a sbarcare nel Salento il centrocampista brasiliano Gladestony, lo scorso anno in forza alla Fidelis Andria. Per l’attacco idea Pablo Burzio, punta del Matera.

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione