PUGLIA – Il thriller psichedelico datato 2017 Good time, diretto dai fratelli Safdie, arriva sui grandi schermi pugliesi grazie a n nuovo appuntamento con Cinema Addiction, ciclo di proiezioni gratuite organizzato ogni anno da Apulia Film Commission.
Presentato alla 70esima edizione del Festival del cinema di Cannes, il film è un racconto urbano crudo, adrenalinico e visivamente suggestivo con protagonista l’attore britannico Robert Pattinson.
L’interprete, dopo una prima fase della carriera con due ruoli di spessore nei franchise miliardari Harry potter e Twilight, nel 2012 è il volto scelto dal regista David Cronenberg per adattare Cosmopolis, romanzo dello statunitense Don DeLillo.
Dopo quest’occasione, l’ex “vampiro eternamente adolescente” ha ottenuto sempre più parti di pregio, confermando le sue doti attoriali al pubblico più snob.
Una delle sue interpretazioni più memorabili, ad oggi, è proprio quella del criminale newyorkese Connie: uomo di bassa estrazione sociale e con un fratello minore avente diversi problemi cognitivi che, inseguendo il sogno di fuggire in Florida, innescherà una serie di situazioni pericolose e al cardiopalma dalla tragica risoluzione.
Il lungometraggio è un viaggio lisergico e adrenalinico che denuncia le condizioni morali della società moderna, richiamando nei contenuti e nella forma utilizzata alcuni film di genere degli anni ’80 che avevano come focus principale la critica alla vita metropolitana.
Vi ricordiamo che la proiezione gratuita sarà in contemporanea alle 21 questo Giovedì, presso: il CineLab del Cineporto di Lecce, l’Anchecinema di Bari, Laltrocinema Cicolella di Foggia, lo Spazioporto di Taranto e l‘Arena Eden di Brindisi.