Disagi e lunghe attese nel laboratorio analisi dell’ospedale di Scorrano.
E’ successo stamattina, ma succede spesso a sentire la segnalazione giunta a Dillo a Telerama. Tutta colpa a quanto pare di un software non adeguato e che più volte si blocca rallentando le operazioni e provocando lunghe attese.
Ecco il caso descritto dal telespettatore.
Alle 7,30 è arrivato nel laboratorio analisi dell’ospedale. Ma solo alle 9,45 è stato chiamato per l’accettazione. Come lui altri pazienti in attesa del prelievo.
Quando ha chiesto chiarimenti sul motivo di una così lunga attesa, un infermiere lo ha accompagnato dalla caposala. E gli è stato risposto che i ritardi erano dovuto al software che funziona a singhiozzo, che si blocca spesso, e che così rallenta le operazioni con inevitabili conseguenze: sala d’attesa affollata, con persone anziane che attendono il proprio turno, bambini al seguito dei genitori.
Solo poco prima delle 11, conclude la segnalazione a Dilloatelerama, il paziente è uscito dal laboratorio analisi stremato dalla lunga attesa e con il rammarico di non aver potuto segnalare il disagio al direttore sanitario.