Sport

Casarano, ingaggiato anche Millico: rinforzo importante per l’attacco rossazzurro

LECCE – Casarano, arriva anche Vincenzo Millico: rinforzo importante per l’attacco rossazzurro
Non si ferma il lavoro della dirigenza del Casarano, guidata da Fulvio Navone e Antonio Obbiettivo, impegnata in queste settimane a costruire la squadra da affidare a mister Vito Di Bari.

Dopo gli arrivi dell’attaccante fantasista Cosimo Chiricò, del giovane difensore centrale Ertijon Gega e del centrocampista Raffaele Maiello, nelle ultime ore è stato ufficializzato anche l’acquisto di Vincenzo Millico, attaccante classe 2000.

Nato a Torino ma di origini baresi, Millico ha iniziato a giocare nell’Atletico Mirafiori prima di passare nel 2008 alla Juventus, dove è rimasto per tre anni. Nel 2014 il passaggio al Torino, con cui ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in Serie A a soli 17 anni.
Con la maglia granata ha debuttato anche nelle competizioni europee, giocando un preliminare di Europa League nella stagione 2019-2020 e chiudendo quell’annata con 16 presenze e un gol.
Successivamente, per lui esperienze al Frosinone in Serie B, al Cosenza (20 presenze e 3 reti), al Cagliari (15 presenze), all’Ascoli (10 presenze) e al Foggia in Serie C, dove ha segnato 2 gol in 15 partite. Nella scorsa stagione ha giocato con la Ternana.
Nel 2018, Millico è stato anche protagonista con la Nazionale Under 19, collezionando 7 presenze tra amichevoli e qualificazioni europee.
Con l’arrivo di Millico, il Casarano si assicura un giocatore con qualità tecniche, velocità e duttilità offensiva, un tassello prezioso per un attacco che punta a fare la differenza nel prossimo campionato.

Articoli correlati

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi