EvidenzaLecceSport

Lecce, Krstovic riflette: l’attaccante per ora non si muove

LECCE – Il Lecce potrebbe cambiare e non poco. Il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino è stato chiaro: “Non posso frenare chi ha intenzione di voler vivere altre emozioni e inseguire altre ambizioni”, ha detto il dirigente giallorosso durante la conferenza di presentazione di Di Francesco.

Falcone, Baschirotto, lo stesso Gallo, Ramadani, Krstovic: tutti hanno mercato. Chi più, chi meno.

Bisogna attendere le proposte concrete e ragionare.

Krstovic è senza dubbio il calciatore più prezioso della vetrina giallorossa. Il Lecce spera di realizzare con la sua cessione una ricca plusvalenza come è stato per Dorgu ceduto lo scorso inverno al Manchester United.

A farsi seriamente avanti è stato il Leeds neo promosso in Premier League, ma il centravanti giallorosso ha raffreddato un po’ la pista perché vorrebbe una squadra partecipante alle prossime coppe europee. La Roma è dentro e il nome di Krstovic è su taccuini dei dirigenti romanisti. Il Lecce attende ed è pronto a intavolare una trattativa con chi si avvicina maggiormente al prezzo fissato per il proprio attaccante, autore di 11 gol nell’ultimo campionato. La cifra richiesta è 25 milioni di euro. Intorno a questo prezzo si può ragionare.

Anche il portiere Falcone ha mercato. Una società fortemente interessata all’estremo difensore romano è il Torino allenato da Marco Baroni. Per Falcone si parte da una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

In granata potrebbe pure seguirlo Baschirotto.

E da monitorare eventuali richieste per Ramadani e Gallo.

Intanto ieri Christ-Owen Kouassi ha sostenuto le visite mediche di rito. Per il difensore francese, classe 2003, proveniente dal Laval, Serie B francese, contratto di quattro anni con opzione di uno.

Ceduto, invece, Daniel Samek.

Il calciatore giocherà con l’Artis Brno, squadra della Repubblica Ceca.

La cessione è avvenuta a a titolo definitivo ed oneroso con il diritto del 30% sulla futura rivendita. Nell’ultima stagione Samek ha giocato con l’Hradec Kralove, squadra del massimo campionato della Repubblica Ceca, collezionando 18 presenze.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione