BRINDISI – La Valtur Brindisi ha annunciato l’ingaggio di Ethan Esposito, ala italo-americana di 200 cm, con un contratto annuale e opzione di rinnovo automatico in caso di promozione in Serie A.
Nato a Napoli nel 1999 e formatosi cestisticamente negli Stati Uniti, Esposito ha giocato l’ultima stagione in Serie A con Pallacanestro Varese, contribuendo alla salvezza del club dopo una prima parte di stagione con Tezenis Verona, dove ha tenuto una media di 12 punti e 5.3 rimbalzi a partita.
Tornato in Italia nel 2021, ha maturato esperienza in Serie A2 con APU Udine collezionando oltre 90 presenze. Con Verona nel 2023/24 ha chiuso la stagione con 10.8 punti e 6 rimbalzi di media, raggiungendo la semifinale playoff.