Una grande festa, con tanto di banda, per l’inaugurazione del Mercato coperto dei contadini di Campagna Amica a Bari. 1.500 metri quadrati nel quartiere San Pasquale, in via Stanislao Bernardini ad angolo con via Amendola, interamente dedicati al cibo locale e di stagione. Oltre alla vendita diretta dei prodotti agricoli, si può gustare il meglio della tradizione rurale con menù contadini, partecipare a degustazioni guidate e vivere esperienze legate alla terra attraverso orti didattici e sociali.
Il nuovo Mercato coperto dei contadini di Bari, il più grande d’Italia, s’inserisce nel solco delle iniziative promosse da Coldiretti e Campagna Amica per valorizzare l’agricoltura del territorio, promuovere la filiera corta e offrire ai cittadini un punto di riferimento per una spesa sana, consapevole e a chilometro zero, ha evidenziato Dominga Coratella, presidente di Campagna Amica.

Mariella Vitucci
Giornalista professionista. Dopo il Lab di Giornalismo a Roma, passa dalla carta stampata alla tv, dove conduce tg e talk di approfondimento.
Da novembre 2020 è nella redazione di Telerama.