E’ il fischietto internazionale Marco Guida ad aggiudicarsi la seconda edizione del premio intitolato a Daniele De Santis, il 33enne aribitro leccese barbaramente ucciso nel settembre del 2020 insieme alla sua fidanzata Eleonora Manta. La cerimonia di premiazione si è svolta nella sede dell’AIA intitolata proprio al direttore di gara tragicamente scomparso, alla presenza di tantissime persone, associati e soprattutto ai genitori di Daniele e Eleonora.
A fare gli onori di casa è stato il presidente della sezione Aia di Lecce, Paolo Prato; tra le autorità presenti, il consigliere regionale di Fdi Paolo Pagliaro, l’assessore comunale di Lecce Giancarlo Capoccia, il presidente del Comitato Regionale Arbitri, Domenico Celi, e il vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, Michele Affinito.
Tra testimonianze e premi sezionali vari assegnati a giovani arbitri, la serata si è conclusa con il momento della consegna del premio a Guida che a sua volta ha omaggiato il padre di Daniele DE Santis, Fernando, con una sua maglia da gara che sarà esposta come tante altre all’interno della sezione leccese dell’Aia.