CronacaLecce

Appicca fiamme a un supermercato: clienti di una pizzeria notano tutto e intervengono

Un principio di incendio ha rischiato di trasformarsi in una tragedia la scorsa notte a Sant’Isidoro, marina di Nardò. Intorno all’1:00, ignoti hanno tentato di appiccare il fuoco all’ingresso del supermercato Eurospid, in via Marsala 14. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo incappucciato è stato visto versare un liquido infiammabile sulla saracinesca dell’esercizio commerciale per poi appiccare le fiamme e dileguarsi.

La scena non è passata inosservata: alcuni clienti di una pizzeria situata a pochi metri dal supermercato hanno assistito all’accaduto e sono intervenuti riuscendo a domare le fiamme prima che potessero causare danni. Nulla hanno potuto fare per fermare l’uomo che in pochi secondi, dopo aver appiccato le fiamme, si è dileguato. Nessuna persona è rimasta ferita e non si registrano danni materiali di rilievo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Nardò, allertati dagli stessi testimoni. I militari dell’Arma hanno avviato le indagini per risalire all’autore del gesto. AD agevolare le forze dell’ordine la presenza di alcune telecamere installate in zona. Un elemento critico è che l’attività commerciale, gestita da un commerciante di 57 anni, non è coperta da assicurazione per eventi di questo tipo.

Non si tratterebbe, purtroppo, di un caso isolato. Il titolare del supermercato è già stato preso di mira in passato: circa un anno fa ignoti diedero alle fiamme un chiosco situato nelle immediate vicinanze dello stesso supermercato, ancora oggi chiuso a causa dei gravi danni subiti. Episodi simili si sono verificati anche a Copertino, dove un’altra attività analoga, gestita sempre dal 57enne, è stata oggetto di un atto incendiario.

Articoli correlati

Dieci anni fa moriva Ivan Ciullo, per la famiglia fu ucciso: l’11 luglio la svolta?

Erica Fiore

Appalti & favori: la Finanza torna a Palazzo Carafa

Erica Fiore

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione

Lecce, se parte Krstovic, Camarda o Carlos piste reali

Mario Vecchio

Casarano, c’è l’intesa con Malcore

Mario Vecchio

Spongano, milioni (finti) dall’Australia: è una truffa via pec

Redazione