Sport

Serie D, Poule Scudetto: Casarano vittorioso a Guidonia

Guidonia Montecelio-Casarano

LECCE – Il Casarano vince e spera. Nella seconda giornata della Poule Scudetto di Serie D i rossazzurri hanno vinto 4-3 in trasferta in casa del Guidonia Montecelio.

Un successo che tiene in corsa la squadra allenata da Vito Di Bari, ma deve attendere l’esito della partita tra Siracusa e Guidonia Montecelio.

Una vittoria con i brividi per la squadra salentina che nel finale ha subito la rete su calcio di rigore di Calì, ma è riuscita a resistere agli ultimi assalti della squadra allenata da Ciro Ginestra.

Il Casarano è sceso in campo con Ferilli in porta; Baldé, Legittimo e Pinto in difesa; Cerutti, Teijo, Logoluso e Malagnino a centrocampo; Opoola e Saraniti dietro alla punta Perez.

Ha diretto la partita Palmieri della sezione di Avellino.

La partita si è sbloccata al 29′: Perez sfrutta l’assist di Logoluso e batte il portiere avversario. Uno a zero per il Casarano, festeggiano i tifosi rossazzurri che hanno seguito la squadra in terra laziale.

Il raddoppio arriva subito dopo: è il 31′ quando da sinistra Pinto pennella in mezzo per il colpo di testa vincente di Opoola, ed è 2-0 per il Casarano.

Nella ripresa, al 16′, la squadra di Ginestra accorcia le distanze con Spavone. Casarano poco reattivo in occasione dell’azione dei laziali.Al 25′ arriva il pareggio del Guidonia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Esempio trova la deviazione vincente che riporta la partita in equilibrio, 2-2.

Il Casarano, però, mette la freccia e al 31′ torna in vantaggio grazie ad un altro gol di Perez: una conclusione che non lascia scampo al portiere avversario. Al 36′ il Casarano allunga e si porta sul 4-2 grazie al gol di Andrea Saraniti raccogliendo l’invito di capitan Legittimo.

Nel finale il calcio di rigore (41’) trasformato da Calì per il Guidonia, chiude una partita che ha saputo regalare tante emozioni ai presenti.

Il Casarano vince, ma le speranze di proseguire sul cammino della Poule Scudetto sono davvero scarse. Al Siracusa, vittorioso a Casarano nella prima giornata, basterà un pareggio per ottenere il pass per le semifinali, ma anche in caso di sconfitta con un solo gol di scarto riuscirebbe comunque a qualificarsi.
Non resta che attendere domenica: l’appuntamento è alle ore 16:00 allo stadio Nicola De Simone per Siracusa-Guidonia Montecelio.

GUIDONIA MONTECELIO – CASARANO 3-4

Marcatori: Perez al 29’, Opoola al 31’p.t.; Spavone al 16’ Esempio al 25’, Perez al 31’, Saraniti al 36’, Calì su rig.al 41’s.t.

GUIDONIA

Mastrangelo, Esempio, Succi (dal 1’s.t.Mastrantonio), Cristini, Buono, Errico (dal 33’s.t. El Bakhtaoui), Calì, Giordani, Stefanelli, Spinosa, Spavone (dal 32’s.t.Parisi) A disposizione: Guerrieri, Guerriero, Calzone, Musso, Ardizzone, Rossi

Allenatore C. Ginestra

CASARANO

Ferilli; Baldé (dal 13’s.t.Milicevic), Legittimo Pinto; Cerutti, Teijo, Logoluso (dal 13’s.t.Cajazzo), Malagnino (dal 24’s.t.Morales); Opoola (dal 37’s.t.Fasano), Saraniti, Perez (dal 41’s.t.Albo). A disposizione: Fernandes, D’Alena, Malcore, Ferrara

Allenatore: V. Di Bari

Arbitro: Palmieri di Avellino

 

Articoli correlati

Serie A 2025/26, ecco le date e gli orari delle prime 3 giornate

Mario Vecchio

Krstovic-Leeds: l’interesse del club inglese c’è

Carmen Tommasi

Lecce, è Schipa il nuovo tecnico della Primavera 1

Redazione

Taranto, Giove pensa all’Eccellenza

Redazione

E’ un Casarano che promette spettacolo. Maiello e Chiricò i primi tasselli

Mario Vecchio

U.S. Lecce, sede e date per il ritiro precampionato

Mario Vecchio