CronacaLecce

Galatina, hashish in casa e nella microcar: arrestato 16enne

1337 persone identificate, 502 veicoli controllati e 26 contestazioni al codice della strada. È il bilancio dell’attività di controllo realizzata dagli agenti della polizia di stato a Galatina, disposta dal Questore di Lecce alla luce delle strategie condivise in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Durante uno dei controlli, operato insieme alla Polizia Locale, gli agenti hanno proceduto alla verifica degli occupanti di una “microcar”, entrambi 16enni di Galatina. I poliziotti hanno subito notato che uno dei due ragazzi a bordo, già noto alle forze dell’ordine, era intento a fumare uno spinello. Da un primo sommario controllo, entrambi i minori sono stati trovati in possesso di una modica quantità di sostanza, motivo per il quale sono stati deferiti all’Autorità Amministrativa, mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo.
A carico di uno dei minori è stata eseguita poi una perquisizione domiciliare, che ha permesso di rinvenire circa 100 grammi di hashish, divisa in dosi; un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento; soldi contanti considerati probabile provento di spaccio.
Al termine della perquisizione, su disposizione del Pubblico Ministero in turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni, il 16enne è stato arrestato.

Articoli correlati

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Fratelli d’Italia lancia la sfida per la Puglia: “Serve un governo del merito”

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione