AttualitàLecceVideo

PAT&GO, premiazione e pranzo speciale all’Istituto Moccia

Un’atmosfera di entusiasmo e soddisfazione ha avvolto l’Istituto Professionale “Nicola Moccia” di Nardò in occasione della giornata conclusiva del concorso enogastronomico “PAT&GO” nell’ambito del progetto “Rosa dei Venti”. L’evento ha rappresentato il momento finale di un lungo percorso formativo che ha coinvolto numerosi studenti in un viaggio fatto di apprendimento, sfide e crescita professionale.

Il concorso è stato supervisionato da una giuria di grande prestigio. Tra i membri, lo chef Antonio Capoccello, il giornalista enogastronomico Massimo Vaglio, l’ingegnere Fernando Leone in rappresentanza del GAL, il Wedding Manager Mirko Pati, la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Peró e la collaboratrice vicaria Simonetta Rescio. Fondamentale anche il contributo del prof. Flavio Valentino, referente del concorso e promotore instancabile del progetto.

L’evento si è concluso con un pranzo speciale, durante il quale gli ospiti hanno potuto apprezzare le creazioni dei giovani concorrenti.

Un’occasione, quella del concorso “PAT&GO”, che ha saputo unire formazione, tradizione e innovazione, lasciando nei protagonisti – studenti e docenti – la consapevolezza che il futuro della cucina passa anche dalle scuole e dalle nuove generazioni di professionisti.

Articoli correlati

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio

Serie D girone H: i risultati della 6 giornata

Mario Vecchio