AttualitàLecceVideo

PAT&GO, premiazione e pranzo speciale all’Istituto Moccia

Un’atmosfera di entusiasmo e soddisfazione ha avvolto l’Istituto Professionale “Nicola Moccia” di Nardò in occasione della giornata conclusiva del concorso enogastronomico “PAT&GO” nell’ambito del progetto “Rosa dei Venti”. L’evento ha rappresentato il momento finale di un lungo percorso formativo che ha coinvolto numerosi studenti in un viaggio fatto di apprendimento, sfide e crescita professionale.

Il concorso è stato supervisionato da una giuria di grande prestigio. Tra i membri, lo chef Antonio Capoccello, il giornalista enogastronomico Massimo Vaglio, l’ingegnere Fernando Leone in rappresentanza del GAL, il Wedding Manager Mirko Pati, la Dirigente Scolastica Maria Rosaria Peró e la collaboratrice vicaria Simonetta Rescio. Fondamentale anche il contributo del prof. Flavio Valentino, referente del concorso e promotore instancabile del progetto.

L’evento si è concluso con un pranzo speciale, durante il quale gli ospiti hanno potuto apprezzare le creazioni dei giovani concorrenti.

Un’occasione, quella del concorso “PAT&GO”, che ha saputo unire formazione, tradizione e innovazione, lasciando nei protagonisti – studenti e docenti – la consapevolezza che il futuro della cucina passa anche dalle scuole e dalle nuove generazioni di professionisti.

Articoli correlati

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha fatto vincere la partita”

Carmen Tommasi

Rotary, il governatore Tarentini traccia la rotta: “Progetti concreti per il territorio”

Redazione

Taurisano, la magia del Natale illumina piazza Castello

Redazione

Torino, Baroni: “Siamo fragili”. Asllani: “Quando portiere blocca la palla…”

Carmen Tommasi

Donna costretta a prostituirsi: indagato il compagno e un amico

Redazione

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione