Le celebrazioni 2025 in onore di San Cataldo, il Santo Patrono di Taranto, passeranno sicuramente alla storia. Mentre nel duomo era in corso “U Pregge”, la cerimonia di consegna della statua del Patrono al Commissario Straordinario del Comune, S.E. Mons. Ciro Miniero ha annunciato ai tantissimi fedeli presenti: “habemus Papam”. Si è levato un energico e spontaneo applauso a testimonianza della straordinarietà del momento che si stava vivendo.
San Cataldo, l’elezione del nuovo Papa al quarto scrutinio, il tutto sotto l’aura universale del giubileo. Le testimonianze di S.E. Mons. Ciro Miniero, arcivescovo metropolita di Taranto, di S.E. Mons. Filippo Santoro, arcivescovo emerito di Taranto e di Mons. Emanuele Ferro, parroco del Duomo di San Cataldo
Nicla Pastore