FRIGOLE – Il 25 aprile per la Federazione Italiana della Caccia – sezione di Frigole, capitanata da Giuseppe del Cuore, è stata la gioranata della liberazione del litorale dai rifiuti, quelli che minano la bellezza e la salubrità delle spiagge, spesso nell’indifferenza.
Il presidente Del Cuore invece ha chiamato a raccolta decine e decine di volontari, ai quali la federazione ha anche offerto colazione e spuntino con prodotti del forno de la Masseria Gianmatteo di Frigole.
Hanno aderito all’iniziativa, tra gli altri, anche la Lega Navale Frigole, AVIS Manifattura Tabacchi Lecce , la Scuola Media Livio Tempesta Galateo di Lecce, Lupiae Servizi, l’assessore all’ambiente di Palazzo Carafa e Monteco.
In una iniziale giornata uggiosa e poi soleggiata, sono scesi dunque in campo i Paladini e Paladine del Territorio, dai 5 agli 84 anni , raccogliendo rifiuti di vario genere per circa 6 quintali, tra cui anche siringhe.
Durante la mattinata, inoltre, sono stato installati due nidi artificiali forniti dall’ Ambito Territoriale di Caccia della Provincia.
Erica Fiore, classe 1990, giornalista pubblicista dal 2017. Caporedattrice e conduttrice del tg di TeleRama. Collaboratrice della trasmissione "Terre del Salento". Collaboratrice della trasmissione "Finalmente Domenica". Nel 2021 ideatrice e conduttrice della trasmissione "Amarcord, la festa rivive".