EvidenzaPoliticaVideo

Amministrative 2025, sfida a tre a Corsano e a due a Taviano: presentate le liste dei candidati sindaco

Scadeva alle 12 di questo sabato il termine ultimo per la presentazione delle liste in vista delle elezioni amministrative 2025, in programma il 25-26 maggio. Due i comuni del Leccese chiamati alle urne: Corsano e Taviano, dove si preannunciano sfide politiche particolarmente interessanti.

A Corsano la competizione sarà a tre. A contendersi la carica di primo cittadino sono Francesco Caracciolo, sostenuto dalla lista “Corsano Futura”, Luigi Russo con “Alternativa Proletaria” e Pierluigi Ciardo con la lista “Corsano Insieme”. Tre proposte diverse per il futuro del paese, che vedranno gli elettori chiamati a scegliere il progetto politico che meglio interpreterà le esigenze della comunità.

A Taviano, invece, la sfida sarà tra due candidati, entrambi già noti nel panorama politico locale. Serena Stefanelli, ex vicesindaca uscente, si presenta con la lista civica “Taviano Guarda Avanti”, mentre Francesco Pellegrino, già vicesindaco nel primo mandato di Giuseppe Tanisi, corre con la civica “Taviano Radici e Futuro”, che ha ricevuto un sostegno trasversale da destra e sinistra

Con la presentazione ufficiale delle liste, entra nel vivo la campagna elettorale: i prossimi giorni saranno cruciali per conoscere programmi, alleanze e strategie dei candidati in corsa.

Articoli correlati

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi